Grandi notizie per gli amanti dell’alimentazione vegana! A partire dallo scorso 14 aprile, infatti, ha preso il via, nel centralissimo quartiere Soho, il primo mercato vegano di Londra. Si chiama Soho Vegan Market e ogni sabato, dalle 11 del mattino alle 16 del pomeriggio, è pronto a deliziare i palati di grandi e piccini con cibi vegan-friendly.

Un paradiso vegano nel cuore di Londra

Se vi trovate di sabato a Londra, quindi, non potete perdervi questo meraviglioso, e soprattutto gustoso, street food vegano nel cuore della città. Vi basterà prendere la metro, linea Piccadilly, e scendere alla fermata di Piccadilly Circus. In soli 4 minuti a piedi vi troverete immersi in un vero e proprio paradiso del cibo vegano, dove decine e decine di stand, con cibi provenienti da tutto il mondo, sono pronti a farvi gustare piatti vegani tradizionali, ma anche rivisitati.

Ogni stand corrisponde ad un ristorante vegano della città, in questo modo se la vostra visita al Soho Vegan Market vi entusiasma e volete riassaggiare delle particolari pietanze, non vi resta che segnarvi il nome del ristorante e recarvi ogni volta che volete.

Dall’antipasto al dolce, vi è davvero l’imbarazzo della scelta

Ogni stand propone cucine e ricette diverse e multiculturali. Si passa infatti dai sapori dell’India, a quelli italiani, fino ad arrivare a Caraibi e Vietnam. Dalla pizza con formaggio vegan al posto della mozzarella, alla cucina caraibica con menù a base di lime, zenzero, cocco e avocado, fino ai panini con fettine di seitan o carote caramellate, che vanno a ricordare il sapore del salmone, vi è davvero l’imbarazzo della scelta.

Non possono mancare ovviamente i dolci, disponibili in vari gusti e formati in modo tale da accontentare anche i palati più esigenti. Se vi trovate di sabato a Londra e volete assaggiare una cheesecake crudista vegana e priva di zucchero raffinato, oppure una deliziosa crêpe vegana senza uova, latte e glutine, il Soho Vegan Market è la soluzione giusta per voi.

Il primo mercato vegano di Londra, quindi, si presenta come un vero e proprio must per ogni vegano che si trova in città. Ideale per trascorrere un sabato pomeriggio, mangiando sano e in compagnia, è questo il luogo giusto per chi vuole assaggiare e sperimentare sapori, ricette e consistenze diverse, prive di prodotti di origine animale.

Se siete a Londra in questi giorni, oppure pensate di andarci, allora segnatevi il Soho Vegan Market e potrete vivere un’esperienza culinaria davvero unica nel suo genere.

One thought on “Nel quartiere Soho apre il primo mercato vegano di Londra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.