cibo a domicilio

Con la vita frenetica e i mille impegni di lavoro, il tempo da dedicare alla cucina è sempre meno. Quando si torna a casa dopo una lunga giornata in ufficio, l’idea di mettersi dietro ai fornelli diventa un’impresa colossale.

Sempre più spesso siamo tentati di alzare il telefono e ordinare cibo a domicilio con il servizio di food delivery. Se da una parte con pochi gesti abbiamo la la cena già pronta, dall’altra mangiare sempre pizza, hamburger o sushi non fa bene al nostro fisico.

Con le nuove tendenze e la voglia di abbracciare uno stile di vita più sano, anche la consegna a domicilio sta cambiando volto. La parola d’ordine in questi anni è healthy food, in cui piatti vegetariani, poké e insalate sono i trend del 2019.

Il food delivery nella sua variante sana, si è diffuso in tutta Italia in particolar modo nella Capitale, a Milano e a Pescara. I cibi preferiti? Scopriamoli insieme.

A Milano la fanno da padrone le zuppe con quinoa, cereali e legumi. Il pokè, piatto di origine hawaiana a base di insalata e pesce crudo è l’alternativa sana e gustosa che non lascia indifferenti i consumatori della città più alla moda d’Italia.

I consumatori del food delivery di Roma, invece, non riescono a resistere ad insalate in cui l’ingrediente principe è l’avocado. Per gli amanti dei cibi caldi e sani, le vellutate con cavolo nero, ceci e fagioli a base di ingredienti di stagione sono irrinunciabili.

Oltre a queste proposte negli ultimi anni hanno avuto un’impennata gli hamburger vegetariani o vegan con avocado e quinoa. La pizza, invece, si modernizza con farine senza glutine, ma conservando le ricette della tradizione. Non meno diffusi sono begel, centrifughe e ingredienti sani come pollo e pesce.

Cosa ne pensate dell’healty food? Siete di quelli che non potete fare a meno del food delivery? Non potete far altro che provare le nuove tendenze del 2019 e scegliere il vostro cibo preferito.

di Francesca Baranello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.