“Vino Lacrime di Unicorno, prodotto con vere lacrime di unicorno”.

Il processo di estrazione delle lacrime è del tutto naturale, ci tiene a sottolineare Gik Live, l’azienda di Navarra che lo ha creato.

Dopo il vino blu Gik Blu Azul, il vino piccante Bastarde e il vino al tè giapponese Tokyo, il giovane team Gik Live vuole stupire ancora, e lo fa questa volta lanciando il vino Lacrime di Unicorno. Un vino rosa, glitterato dal sapore dolce e fruttato che non ha nulla da invidiare ai suoi fratelli rosati.

Destinato a diventare il trend del momento, questo prodotto made in Spagna ha già conquistato il web. Le caratteristiche principali? Un particolare colore rosa pastello, un sapore dolce che ricorda le caramelle e una gradazione alcolica inferiore ai 12 gradi.

In attesa del brevetto, il prodotto iberico si distingue dagli altri vini per la presenza di alcuni pigmenti minerali che provocano l’effetto glitterato se messo alla luce.

Amanti del vino non scandalizzatevi. Puristi del rosé non storcete il naso. Tere e Lavi, i due giovani enologi ideatori del vino in questione, spiegano di averlo creato per accaparrarsi i millenials, quella clientela giovane non particolarmente appassionata di vino e di enologia in generale.

Per loro i due spagnoli hanno pensato a un prodotto divertente, colorato e alla moda.

Se poi foste curiosi di provare un’esperienza nuova e insolita, potete sempre acquistare il vino Lacrime di unicorno online direttamente sul sito dell’azienda.

Insomma: dolce. Fresco. Glamour. È senza dubbio l’invenzione più trendy del momento. Sulla scia del successo che riscuotono gli unicorni di questi tempi, dopo l’Unicorn Frappuccino firmato Starbucks, dopo l’Unicornetto Algida, arriva adesso anche il vino fatto con lacrime di unicorno.

di Virna Cipriani

One thought on “Lacrime di Unicorno, il vino glamour glitterato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.