cibo 2019

In un’epoca in cui i social la fanno da padrone, Instagram o Facebook, dettano legge non solo nel campo dell’abbigliamento, ma anche in quello alimentare.

Negli ultimi anni il cibo è diventato il protagonista nelle foto degli influencer, tanto che alcuni piatti sono diventati star del web.

Ogni anno siamo davanti a food trend. Il 2019 non poteva essere da meno! L’anno appena iniziato riconferma la tendenza verso cibi sani, per non perdere di vista la propria salute. Vediamo nello specifico i cibi che non possono mancare sulla nostra tavola.

Olio d’oliva

Il condimento vanto della cucina mediterranea, anche quest’anno avrà un posto d’onore nelle ricette. Semplice, ma di carattere, anche una sola goccia di olio d’oliva è in grado di regalare un gusto del tutto nuovo ai piatti. A seconda della varietà e della maturazione dell’oliva il gusto e il sapore cambia. Quindi non ci resta che sperimentare e scegliere quello che rispecchia i nostri gusti.

Verdure

Nell’ottica di un’alimentazione sana, le verdure non possono mancare. Non solo i vegani, ma anche gli amanti di carne e pesce non potranno fare a meno di un bel contorno vegetariano. Basta cucinarli in modo interessante e avremo un piatto ben bilanciato da leccarci i baffi.

Cucina Africana

La cucina mediterranea è tra le più sane, ma nel 2019 dovrà dividere lo scettro con quella africana. Prodotti della terra, spezie e profumi invaderanno le nostre tavole con piatti gustosi e saporiti.

Cioccolato

Passano le mode, ma il cioccolato sarà sempre il protagonista. Quest’anno il posto d’onore spetta a quello fondente. Oltre a far bene all’umore, alla linea e al cuore, è fonte di ferro e ci protegge dalle carie.

Cosa ne pensate dei food trend del 2019? Quale preferite? Indecisi? Allora via alla sperimentazione, per trovare il vostro cibo irrinunciabile.

di Francesca Baranello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.