Alzi la mano chi almeno una volta nella vita non si è fatto tentare da pane e Nutella. La crema alla nocciola da sempre delizia i palati di grandi e piccini di tutta l’Italia, ma nei prossimi mesi promette di conquistare anche le papille gustative dei newyorkesi.

La Ferrero, dopo l’esperimento di Chicago, ha aperto uno store nella Grande Mela. Il Nutella Cafè attivo dal 14 novembre scorso si trova al numero 116 di University Place, nel Village. Lo shop circondato dall’arco di Washington Square, vicino alla Union Square, non è lontano dal campus della New York University frequentata da studenti di tutto il mondo tra cui gli italiani, pronti a fare la fila nello store per assaporare l’indimenticabile pane e Nutella.

Il cafè, pur riprendendo alcune ricette che hanno ottenuto il consenso degli abitanti di Chicago, come la Panzanella a base di yogurt, basilico, bacche e cosparsa di Nutella, per la clientela di New York ha diverse novità.

Tra i piatti forti ci sono crêpes, french toast e waffle alla Nutella che possono essere personalizzati con frutta o topping.

Se è vero il detto che anche l’occhio vuole la sua parte, nel Nutella store, siete nel posto giusto. Basta varcare la soglia e i clienti si trovano catapultati nel mondo Ferrero.

L’ingresso a forma di barattolo conquisterà al primo sguardo i clienti, che una volta entrati verranno rapiti dai colori e dall’arredamento a tema: persino il soffitto ricorda la crema alla nocciola.

Per vivere in pieno l’esperienza oltre ai gadget a tema, è possibile creare un menù personalizzato o portarsi a casa i barattoli con il proprio nome.

Il Cafe’ aperto tutti i giorni dalle 7 alle 21, con orario prolungato fino alle 22 il venerdi’ e il sabato, è il posto perfetto per rifocillarvi dopo aver visitato le bellezze della Grande Mela.

di Francesca Baranello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.